Grazie ad un irrestistibile successo di pubblico, manga e anime conquistano anche l’interesse di brand di lusso rigorosi come Montblanc, che ha appena lanciato una limited edition dedicata a Naruto.

Naruto, uno dei più diffusi successi commerciali manga che ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo, compie vent’anni nel 2022: occasione ghiotta per Montblanc per proporre i suoi prodotti con un twist pop contemporaneo a nuove fasce di clientela con una collaborazione che ha coraggio da vendere.

«Naruto è un fenomeno culturale che parla a tutte le generazioni, perché impartisce lezioni di vita in modo dinamico, avvincente e accessibile” dichiara Nicolas Baretzki, CEO Montblanc. “Una di queste lezioni è il valore che deriva dalla trasmissione della conoscenza, un tema strettamente legato alla tradizione della scrittura a mano di Montblanc e alla sua missione: ispirare le persone a lasciare il proprio segno nel mondo in modo significativo e mirato».

Per celebrare il lancio della collaborazione, il team di designer di Naruto ha creato un cortometraggio anime dedicato, che rafforza il potere della scrittura e della trasmissione, con Jiraiya che riflette sul viaggio di Naruto, sui consigli che dà a Naruto e su ciò che conta davvero nella vita.

Con questa strategia, la linea Montblanc x Naruto investe nientemeno che il pezzo forte della maison – la penna Meisterstuck – e si estende agli accessori di pelletteria, per arriva allo smartphone.

Con prezzi che partono dagli 80€ dell’agenda e arrivano ai 1.490€ dello smartwatch, passando per i 915€ della Meisterstuck Midsize in versione stilo, e 700€ in versione roller LeGrand.