Il tributo di Montegrappa all’intramontabile David Bowie

I nostri più affezionati lettori ricorderanno sicuramente la nostra intervista a Giuseppe Aquila, CEO di Montegrappa, sul percorso seguito nelle collaborations e sul modo in cui brand e intellectual properties vengono selezionati: al centro c’è il livello di passione del brand ospitato.

Non stupisce quindi la presentazione della nuova Montegrappa David Bowie Blackstar Limited Edition. David Bowie è considerato uno degli artisti più influenti del XX secolo e vive ancora in tutti i suoi milioni di fan.

L’edizione limitata Montegrappa David Bowie Blackstar celebra l’artista e il suo ultimo album Blackstar in un’edizione limitata a 801 pezzi totali, suddivisi in 401 pezzi per la stilografica e 400 pezzi per il modello roller. La numerazione di questa collezione si riferisce al compleanno di David Bowie e alla data di uscita dell’opera: l’8 gennaio.

Le finiture in metallo nero sul corpo in ottone riflettono l’atmosfera e il tono di Blackstar, con sottili contrasti di tono che evocano il simbolismo e le complesse trame dell’album.

Un cofanetto deluxe racchiude ogni pezzo, in una chiara reinterpretazione della copertina dell’album originale, ed è dotata di chiusura magnetica progettata per essere appesa alla parete.

About Giorgia Beatrice Bandiera

Marketing consultant.