Ines de la Fressange e la sua preziosa brand extension

Ines de la Fressange Paris lancia la sua prima linea di gioielli, attraverso un’operazione di brand extension della sua omonima etichetta prêt-à-porter, che si è estende già a fragranze e occhiali grazie ad accordi di licensing.

Il brand, noto per catturare la quintessenza dello chic parigino, é il paradigma del cosiddetto “effortless chic”. Ines de la Fressange, Art Director dell’omonimo brand, si è ispirata per questo progetto al design degli “chandeliers” francesi. presentando una collezione di bracciali, anelli, collane e orecchini composti da piccole pietre preziose incastonate in leggeri nastri di metallo.

“Ho sempre amato la luce dei lampadari negli interni parigini, così come l’infinito gioco di colori offerto dai cristalli “, dice Ines de la Fressange, sottolineando come l’effetto cercato con la nuova linea di gioielli sia proprio questo.

La collezione “Éclats” – che in francese significa splendore – comprende 32 pezzi disponibili in oro bianco, rosa e giallo, impreziositi da zaffiri e diamanti di vari colori.

Lo studio creativo Aglaya è il partner licenziatario che ha collaborato con Ines de la Fressange alla creazione di questa collezione, disponibile online e negli store fisici.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.