Influenze pop al Cosmoprof 2015

bomb-bj

Cosmoprof Worldwide Bologna è un’ottima piattaforma da cui trarre ispirazioni lifestyle. Non solo per la parte fragranze, che dal punto di vista licensing costituisce una dimensione globale relativamente prevedibile, ma principalmente per gli altri segmenti beauty.

Il trend che salta all’occhio nell’edizione 2015 è sicuramente il Pop, in forma smagliante in tutte le categorie di prodotto. Lipsmacker con Coca Cola e con Chupa Chups, al suo secondo anno, Bomb Cosmetics che gioca sul food ipercolorato, Cinderella Disney, fresca di successo al botteghino, ammalia le donne adulte con smalti del licenziatario worldwide Morgan Taylor ispirati ai colori del film, per citare solo alcune delle ispirazioni che abbiamo registrato.

Interessante il gioco di O.P.I. (il brand di Coty per smalti professionali) con 50 Sfumature di Grigio, dove colori e nomi sono accoppiati, come abitudine, ispirandosi ai temi del film. Ma una menzione d’onore spetta a Faby + Karim Rashid @New York Love Kolor, talmente coraggiosa da meritare un approfondimento a sé, a breve su Brand Jam…