In occasione del Japan Tour 2023, l’F.C. Inter è volata in Giappone per affrontare due amichevoli contro l’Al Nassr a Osaka e il Paris Saint Germain a Tokyo, e per rafforzare il legame con i tifosi locali, la squadra nerazzurra ha intrapreso un’inedita collaborazione con il manga Blue Lock.

Blue Lock, scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura, unisce la passione per il calcio con la storia del protagonista Isagi Yoichi che, con la sua determinazione, affronta le sfide all’interno del Blue Lock per diventare l’attaccante migliore di tutti i tempi e condurre la nazionale nipponica alla vittoria della Coppa del Mondo.

La partnership tra la squadra nerazzurra e il manga è stata lanciata sui social, attraverso le illustrazioni dei personaggi principali del manga che indossano la divisa dell’Inter. Mossa che ha suscitato entusiasmo immediato, soprattutto per un pubblico più ampio rispetto ai fan della squadra, grazie anche all’introduzione di una nuova identità grafica ispirata al manga – Inter x Blue Lock, sulle maglie utilizzate dalla squadra nelle partite disputate.

La squadra ha inoltre partecipato ad un evento speciale, in cui il calciatore interista Nicolò Barella ha incontrato gli autori di Blue Lock, regalandogli una maglia F.C Inter personalizzata con i loro nomi.