Annunciata una collab tra FC Inter e Palm Angels

L’Inter ha appena rivelato più o meno ufficialmente un’imminente collaboration con il fashion brand Palm Angels.

Palm Angels è un marchio in forte crescita, creato nel 2015 dal direttore creativo di Moncler, Francesco Ragazzi. Un progetto-contenitore di alto livello, dal gusto ispirato allo skate, così come viene autodefinito il DNA sul sito Palm Angels; un mix tra le competenze sartoriali e di altra manifattura italiana di Ragazzi e i mood skate losangelini che lui stesso ama.

La convergenza tra squadre di calcio professionali e le subculture streetwear e skate è una tendenza in crescita, evidente tra quelle che notiamo da qualche tempo nel nostro rapporto trimestrale Halo Licensing Survey, con il precedente caso adidas, Palace e Juventus al suo apice. Inoltre, in questo caso la ragione di questa collaboration va ricercata nella passione di Francesco Ragazzi per l’Inter.

Tutto ciò che è dato sapere oggi arriva da un paio di twit e di story Instagram, una delle quali direttamente dal profilo di Steven Zhang, presidente dell’FC Inter. Palm Angles ha fatto eco, con una story in cui campeggia una t-shirt nera con logo e con il numero 69 in giallo.

Per sapere quando e come verrà avviata questa collaborazione non possiamo che attendere e rimanere sintonizzati: la drop culture ha i suoi tempi e modi.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.