Italia Independent con Ducati Scrambler

Scrambler

Due ambasciatori del made in Italy nel mondo si uniscono in una collaborazione su scala globale. Italia Independent, il marchio lanciato da Lapo Elkann collabora con Ducati Scrambler, il nuovo modello della casa motociclistica bolognese che ha rinnovato la propria icona anni Settanta in un progetto che, come d’abitudine per Italia Independent, unisce le competenze stilistiche e commerciali dei partner.

Le intenzioni dei due partner, così come comunicate negli annunci ufficiali, riguardano lo sviluppo sinergico di prodotti unici nei rispettivi settori di eccellenza: occhiali da un lato e modelli in limited edition dall’altro, si suppone.

Ducati ha lanciato Scrambler l’anno scorso,contemporaneamente ad un corredo di prodotti lifestyle e a una serie di prime collaborazioni con Blundstone e Braccialini, dichiaratamente in linea con le esigenze di un nuovo target di motociclisti più “modaioli”.

In questa collaborazione si parte da un logo creato specificamente a simbolo dell’unione, che si basa su un accordo triennale che avrà quindi tutto il tempo per esprimersi.

I primi prodotti verranno svelati a Dicembre a Miami in occasione di Art Basel, l’edizione invernale della Fiera d’arte moderna e contemporanea di Basilea. Nel frattempo vedremo al prossimo EICMA fra qualche giorno se le indiscrezioni possano già diventare prodotto.

Rimanete sintonizzati.