Iuter Vita Veloce con Lancia, Abarth e Sparco

Iuter, marchio itlaiano nato nel 2002 ed il più rappresentativo nella subcultura streetwear, ha appena annunciato una poliedrica collaborazione con tre marchi automobilistici italiani ,che incarna pienamente lo spirito streetwear di reinterpretazione di valori di marca.

La collezione Iuter “Vita Veloce” (appositamente in Italiano) considera motori e corse come questioni molto serie, e rende omaggio a tre evergreen dell’automobilismo sportivo italiano. Lancia, Abarth (entrambi di FCA) e Sparco, hanno consentito a Iuter di reinterpretare i loro marchi, e la divisione Stile e Design di Iuter ha potuto miscelare il mood fatto di adrenalina e velocità dei tre marchi a ricami, applicazioni Swarovski, seta, e patch in ciniglia, con un risultato finale audace.

Il vero protagonista della collezione Iuter Vita Veloce è Lancia HF Integrale, modello che ha fatto la storia del rally conquistando quasi tutti i primi posti sui podi negli anni ’80 e ’90. Anche il logo Abarth ha un ruolo chiave, con un’edizione limitata in pre-lancio lo scorso dicembre per celebrare il 70 ° anniversario del marchio. Sparco, lo specialista racing della sicurezza nato nel 1977 e ora utilizzato in Formula 1 e nei più grandi eventi automobilistici del mondo, emerge nella collezione con il logo e la mascotte, e il claim “Never Overheat Under Pressure” stampato a caratteri cubutali.

La collezione sarà venduta questo autunno, e contribuirà alla crescita ormai costante di Iuter (a doppia cifra nelle ultime 4 stagioni) mantenendo lo spirito streetwear e aggiungendo una storia coerente per tutti i suoi fan.