Durante un evento online, il licenziatario del marchio Nokia HMD Global ha annunciato la scorsa settimana il lancio di tre nuovi telefoni Nokia e un incremento della distribuzionie in Brasile; ma la notizia più interessante è stata la nuova partnership con James Bond per il prossimo film No Time to Die.

Il passaggio di James Bond a Nokia è un altro dei radicalli cambiamenti di brand influenzati dalla strategia di product placement e licensing della franchise. James Bond ha infatti sfoggiato fino ad ora telefoni Sony, con Pierce Brosnan in Tomorrow Never Dies, alll’ultimo Daniel Craig , sempre con i loro Sony Ericsson.

Oltre al product placement nel film, la partnership include il lancio al pubblico di una custodia in Kevlar 007 in edizione speciale per il Nokia 6.2 e 7.2, diisponibile in tutto il mondo ad un prezzo di 19,99 € entro la fine di marzo.

“L’unico gadget di cui hai bisogno” è il claim della campagna dedicata al lancio dei prodotti.