Jean-Paul Gaultier x Popeye e Betty Boop

JEAN-PAUL-GAULTIER-x-BETTY-BOOP-&-POPEYE

Che profumo ha la creatività? Di sicuro non è facile dare una risposta questa domanda ma sicuramente Jean Paul Gaultie, con le due nuove edizioni per l’estate 2016 delle sue iconiche fragranze “Classique” e “Le Mâle”, ci è andato molto vicino.

Due edizioni limitate ispirate a due dei personaggi più famosi del mondo dei cartoon; Popeye – alias Braccio di Ferro per il pubblico italiano -, creato da Elzie Crisler Segar nel 1929, interpreterà Le Male Eau Fraîche, mentre il volto di Classique Eau Fraîche sarà Betty Boop, la sexy pin-up creata nel 1930 da Max Fleischer.

Per queste edizioni limitate, Jean Paul Gaultie  ha creato una speciale grafica sia per gli iconici flaconi che per l’inconfondibile latta che li contiene.
Betty Boop, nelle vesti della sexy ballerina di cabaret, incarna perfettamente l’immagine della nuova fragranza femminile, frizzante e floreale ma al tempo stesso dolce e sensuale. Popeye invece, indossa la classica t-shirt a strisce bianche e blu di Gaultier per rappresentare al meglio le fragranza maschile, decisa e affascinante come un forte marinaio.

Durante la settimana della moda parigina appena trascorsa, Jean Paul Gaultier ha postato sui suoi profili social dei messaggi teaser con gli hashtag #BettyLovesJPG e #PopeyeLovesJPG per creare curiosità e aspettativa nel pubblico prima del lancio ufficiale della collaborazione, che è stata poi rivelata durante un esclusivo party sulla Senna.

Da oggi, 15 marzo, fino ad aprile, le due limited edition saranno vendute in anteprima solo in Francia, in esclusiva nelle profumerie Nocibé e Marionnaud. Nei mesi successivi saranno disponibili anche nel resto del modo, sia on-line che nelle miglior profumerie e department store.

Il team di Gautier ha descritto Betty Boop e Popeye come “la coppia perfetta”. Di sicuro entrambi sono l’esempio calzante della forza comunicativa che possono avere due personaggi tanto iconici.