Le calzature di lusso più desiderate al mondo incontrano i manga grazie alla visione comune di Sandra Choi, direttrice creativa del brand, e quella di Naoko Takeuchi, la mangaka delle supereroine Sailor Moon in una capsule collection che viaggia sulle ali del colore e della fantasia.
Stivaletti e cuissardes laccati, pump in raso colorato in stile guerriera Sailor Moon, borse a tracolla tempestate di cristalli Swarovski: il progetto tra Jimmy Choo e la serie giapponese è un esercizio di stile, un throwback per nostalgiche Millennials che va oltre la celebrazione di un’edizione limitata.
Dopo le numerose manifestazioni d’affetto per Sailor Moon e le numerose collaborazioni come quelle di Vans, Casio, Sanrio, il messaggio di Sandra Choi vuole arrivare a tutte le donne, come racconta in occasione del lancio: «Pretty Guardian Sailor Moon è un fenomeno globale unico, che risuona in più culture e lingue, che parla a diverse generazioni e che ci unisce come comunità. È questo che mi ha attirato in questo progetto, celebrare i 30 anni di Pretty Guardian Sailor Moon attraverso questa collaborazione. Poter lavorare a stretto contatto con Takeuchi-san è stato di grande ispirazione. Questa collaborazione sottolinea i nostri valori comuni, non solo l’emancipazione femminile, ma anche la capacità della moda di ispirare l’inclusione e l’individualità attraverso la personalità e la fiducia in sè stessi. Il concetto di trasformazione attraverso la moda è centrale per Naoko Takeuchi, e gli abiti giocano un ruolo fondamentale nell’identità delle sue supereroine, in particolare le loro scarpe, il trasformatore più potente che si possa indossare».
Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon è disponibile dal 14 febbraio su jimmychoo.com e in esclusiva per l’Europa presso Selfridges con un pop up store immersivo nell’universo magico Sailor Moon.
STAY CONNECTED