Attraverso la piattaforma di NFT BlockBar, la celebre marca di scotch scozzese collabora con l’artista Boss Logic in un esperimento innovativo nel discusso metaverso.

Johnnie Walker offre sette bottiglie della sua preziosa serie Master of Flavour: una selezione che comprende whisky rari invecchiati per almeno 48 anni da quattro distillerie ormai chiuse, da Port Dundas a Brora, Glen Albyn e Glenury Royal. Ogni bottiglia sarà accompagnata da una delle sette opere digitali realizzate per l’occasione dall’artista – disegnatore e illustratore – australiano (conosciuto anche come Kobe Abdo), che assieme al pregiato whisky raggiungeranno un valore complessivo di 35 mila dollari.

“Sono orgoglioso – afferma Abdo – di presentare questa collezione esclusiva di sette opere d’arte uniche nel loro genere. Ogni pezzo realizzato è una speciale celebrazione dell’anima della vita”.

Una proposta che si arricchisce anche, per ogni NFT acquistato, della possibilità di partecipare ad un viaggio esperienziale all’interno della Johnnie Walker di Edinburgo, con incluso un soggiorno presso la casa di Gleneagles e un tour della Glenkinchie Distillery con degustazione dell’archivio Diageo (multinazionale inglese operante nel settore delle bevande alcoliche, proprietaria del brand).

“Alla Johnnie Walker sfidiamo sempre noi stessi nel creare esperienze uniche che le persone possano godere e condividere con tutto il mondo”. Sottolinea Julie Bramham, global brand director di Johnnie Walker. “Questa collaborazione innovativa con Block Bar mette Johnnie Walker all’avanguardia in tutto ciò che è possibile nel whisky, fornendo qualcosa di veramente unico per gli appassionati e collezionisti di whisky in tutto il mondo.”