Junk Food x NFL x SpongeBob SquarePants Collection, creata da King Saladeen

C’è un nuovo modo per le società sportive di aggiungere appeal alle proprie linee di merchandising e raggiungere nuovi target di casual fan, che il modello della “collaboration” offre.
L’avvicinamento alle “collabs” nel mondo sportivo mostra una certa dinamicità, principalmente verso brand fashion e streetwear: pensiamo ai recenti casi, come Louis Vuitton con NBA, Thom Browne e FC Barcelona per la Barça Foundation, o all’annuncio del presidente cinese dell’Inter della collaborazione con Palm Angels.

Aggiungere personaggi dei fumetti e del cinema a questa ricetta aggiunge ulteriore appeal, sempre nel solco delle tendenze in atto sulla scena delle collaborations, ma Viacom e NFL, la lega Football americana, sembrano voler alzare l’asticella. In collaborazione Junk Food Clothing e il famoso artista americano King Saladeen, hanno creato la collezione NFL x SpongeBob SquarePants Junk Food Collection..

La collaborazione è stata lanciata il 6 gennaio e include t-shirt a maniche corte, felpe con cappuccio per adulti e bambini, ispirate al popolare duo di amici SpongeBob SquarePants e Patrick Star con disegni e loghi della NFL e dei suoi club, reinterpretati dall’artista.
Lato interessante del lancio dal punto di vista del marketing: la collezione NFL x SpongeBob SquarePants Junk Food Collection King Saladeen ha beneficiato della presentazione del NFL Wild Card Game in onda su Nickelodeon, domenica 10 gennaio.

Tutti i partner ovviametne contribuiscono alla diffusione commerciale della collezione, disponibile sui siti NFLShop.com, SpongeBobShop.com, Fanatics.com, JunkfoodClothing.com, nei negozi di merchandising sportivo Lids e sull’e-commerce online di King Saladeen.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.