Juventus con adidas e Palace?

 

Adidas e Juventus potrebbero presentare presto una collaborazione con il marchio di skateboard Palace.

La notizia, inizialmente diffusa da Outpump e NSS Magazine, non è state ufficialmente smentita né da adidas né dalla Vecchia Signora del calcio; è probabile quindi che vedremo i tre marchi insieme nella stagione 19/20, con set di maglie dedicato e una collezione lifestyle.

La mossa potrebbe rispondere alla strategia di altre squadre di calcio, come il Paris Saint Germain che ha lanciato alcuni mesi fa una collezione PSG x Jordan. L’espansione nel segmento dell’abbigliamento sportivo e lifestyle sembra infatti centrale per il brand bianconero, soprattutto dopo le recenti operazioni di rebranding che hanno portato la squadra a sviluppare un logo più orientato al lifestyle e al licensing.

Adidas canto suo ha già collaborato con Palace lanciando qualche mese fa una collezione tennis adidas x Palace, mentre Palace ha proposto nelle sue collezioni alcune t-shirt ispirate aInter e Juventus, caratterizzate da strisce nerazzure e bianconere (vedi foto di questo articolo).

Ancora una volta il trucco del “tease and drop” viene giocato per creare interesse e attenzione su una collaborazione: vediamo se e cosa succederà a breve

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.