Jonathan Anderson, designer irlandese titolare del suo omonimo brand JW Anderson, oltrechè direttore creativo della maison spagnola Loewe, firma un’altra capsule collection con il brand giapponese dallo stile minimal Uniqlo, rinnovando così la partnership iniziata nel 2017.

La collezione combina l’estetica british con la label LifeWear di Uniqlo, con capi che si ispirano alle atmosfere autunnali delle campagne britanniche e impreziositi dall’adorabile coniglietto Peter Rabbit, nato dalle mani dell’illustratrice e scrittrice per bambini Helen Beatrix Potter.

La capsule collection comprende sia una serie di accessori contro il freddo in lana, pile e cashmere, come sciarpe e cappelli, che capi di abbigliamento, come felpe, t-shirt, maglieria, capispalla e pantaloni con motivi tartan o check pattern, suddivisi in dodici pezzi donna, dieci uomo e due unisex.

Per dare vita alla collezione JW Anderson Uniqlo ed ai personaggi del mondo di Peter Rabbit, che il prossimo anno compirà il suo 120esimo anniversario, Uniqlo ha creato un pop-up digitale a cui si puó accedere attraverso la scansione di un QR code.