Dopo numerose apparizioni insieme a marchi protagonisti delle sfilate, come Moschino, Paula Cademartori, Normaluisa e Nº 21, Kartell sposta il focus verso un pubblico più ampio di fashionisti, con una capsule collection menswear realizzata insieme al colosso del fast fashion del gruppo Inditex Zara.

Kartell x Zara è una special edition minimalista, caratterizzata dai toni neutri del bianco, passando dalle sfumature grigie e beige fino ad arrivare al nero. Una collezione solo per uomo, composta da t-shirt, felpe, un cappellino, una giacca e joggers, che riportano il logotipo Kartell, dettagli del packaging esterno e le silhouette dei pezzi di design più riconoscibili, come le due lampade Bourgie e Fly, il mobile contenitore Componibili Recycled e la sedia Louis Ghost.

L’intera collezione verrà esposta nei punti vendita insieme ai Componibili Recycled, uno dei contributi piú simbolici di Kartell al mondo del design, presentati per l’occasione nelle tonalitá black&white per coerenza con la linea di abbigliamento.

La collezione rimarrá in vendita online e negli store Zara di 50 paesi nel mondo fino al 2022.