La notizia circolata poco prima di Natale circa il lancio imminente di una linea d’abbigliamento disegnata da Kate Moss con la figlia Lila Grace in esclusiva per Debenhams è risultata falsa.

Se ne è occupata la maggioranza dei siti web-fashion e dei bloggers, ma dopo un controllo la notizia è risultata non veritiera. Secondo quanto circolato, Kate Moss, già passata dal ruolo di modella a quello di fashion designer grazie alle sue collaborazioni con Topshop, Longhamps e altri, avrebbe sviluppato con la figlia Lila Grace di 9 anni una linea di abbigliamento destinata al target femminile tween e teen, esclusiva per il retailer inglese, in vendita dall’estate 2012.

 

Il fatto che la notizia fosse stata diramata da un magazine indiano ha insospettito la stampa inglese, che a più voci ha interpellato gli uffici stampa Debenhams. Per scoprire che la notiza era falsa. Portavoce del retailer inglese hanno dichiarato l’infondatezza della notizia, attribuendola a possibile confusione tra Kate Moss e Sadie Frost. Sembra infatti che sia Sadie Frost, insieme alla socia Jemina French, a disegnare per Debenhams una linea di loungewear sotto l’egida “Iris and Edie by FrostFrench”; Iris e Edie sono rispettivamente le figlie di Sadie e Jemina, e questo potrebbe spiegare l’errore.

I fan di Kate Moss che attendono il suo ritorno sulle scene del fashion business dovranno quindi attendere.