Universalmente riconosciuto come riferimento globale del colore e della sua codifica, Pantone Color Institute ha già collaborato in precedenza con il mondo fashion, realizzando ad esempio il colore “Pink PP” per la maison Valentino. Oggi presenta, in occasione del 30° anniversario del brand americano Kate Spade: il verde “Kate Spade Green”.

Questo nuovo colore rende omaggio al patrimonio storico di Kate Spade che è diventato sinonimo del marchio di moda ed evoca il suo “spirito di possibilità e ottimismo”.

“È diventato una vera e propria firma della personalità di Kate Spade New York, catturando un senso di freschezza e facilità, principi che definiscono il nostro stile unico” ha dichiarato Liz Fraser, amministratore delegato e presidente del marchio Kate Spade New York.

A partire dalla primavera del 2023 è quindi disponibile la capsule collection “Kate Spade Green” che spazia tra prêt-à-porter, borse, gioielli, calzature, prodotti per la casa, occhiali da sole e orologi.

Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute, ha aggiunto: “Kate Spade New York ha sempre riconosciuto l’inestimabile ruolo del colore nella creazione di un’identità visiva forte e riconoscibile del marchio, quindi poter collaborare con loro allo sviluppo di uno standard cromatico ufficiale ‘Kate Spade Green’.”