KAWS, artista e designer americano, è sempre stato legato al mondo della moda, fin dall’inizio della sua carriera negli anni ’90, quando attraverso i suoi graffiti trasformava in pop art i manifesti pubblicitari di brand come Calvin Klein, Guess e DKNY. I passi successivi nella fama e notorietà l’hanno portato a vere collaborazioni con brand come Dior, Nike, Supreme e Uniqlo, affermandosi come volto ricorrente sulla scena della moda, sia da sfilata che da centro commerciale, e dello streetwear.

E’ sulla scia di queste collaborazioni che è appena stata presentata la prima linea KAWS per The North Face.

La collezione comprende abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino, utilizzati da KAWS come una tela sulla quale l’artista gioca con i temi della percezione e della visibilità, attraverso i suoi caratteristici pattern astratti, utilizzando un’ampia tavolozza di colori brillanti.

E’ una rivisitazione della collezione North Face Freeride, nata per gli amanti dell’outdoor, e coinvolge anche capi storici ed iconici del brand, come il piumino 1996 Retro Nuptse.

La limited edition The North Face XX KAWS sarà disponibile da Febbraio negli store del brand, online e presso rivenditori autorizzati.