lamar

Reebok collabora con il rapper Kendrick Lamar, con un piano che non riguarda unicamente una limited edition di sneaker, ma si allarga alla comunicazione. Il rapper supporterà infatti i programmi social conscious di Reebok per occupare i bambini, tenendoli alla larga dalle strade.
Reebok continua quindi la strada della contaminazione con la cultura hip hop, dopo le collaborazioni con Jay-Z, Swiss Beatz, Pharrell, Lupe Fiasco, Kid Cudi.

Questa volta la partnership è inaugurata da “I Am”, un pezzo scritto appositamente da Lamar, promosso da un video diretto da Anthony Mandler, già regista per Rihanna e Jay Z, in cui il rapper fa mostra delle nuove Ventilator OG, sneaker create per festeggiare il 25° anniversario dal lancio delle Reebok Ventilator.

“Reebok ha una tradizione nell’aiutare i ragazzi a comprendere che il loro potenziale è illimitato” sostiene Kendrick Lamar, “ho visto ciò che Reebok sta facendo, e ho voluto farne parte, per fralo sentire ancora di più. Tutto qui. I ragazzi sentono la mia musica, cercano ispirazione. E’ importante che io porti avanti questi messaggi, in tutto ciò che rappresento.”

Un anno fa Kendrick Lamar rappava a proposito di “designer s**t”, vaticinando un ritorno alle t shirt bianche e sneaker Nike Cortez, proprie della cultura hip hop anni 80. Queste non saranno Nike Cortez, ma è innegabile il ritorno di Lamar alle radici…