Kidrobot celebra l’icona pop femmine Frida Kahlo

Kidrobot continua le celebrazioni degli artisti che hanno ispirato il 20º secolo, con un vinyl toy dedicato a Frida Kahlo e alla sua arte, che consacra Frida come una vera e propria icona pop.

Frida Kahlo è considerata da sempre un’icona femminile di stile e creatività. La sua arte, contaminata dalla cultura pop messicana e dai temi vissuti in prima persona, hanno ispirato molti brand: si pensi a Frida Kahlo – Barbie o a Vans, e ancora a Moleskine e alla limited edition di Camaïeu.

A differenza delle precedenti collabs artistiche di Kidrobot, come quelle che hanno utilizzato le opere grafiche di Jean Michel Basquiat ed di Keith Haring, qui è la “persona” Frida Kahlo ad essere rappresentata dal vinyl toy, che utilizza uno degli autoritratti più famosi dell’artista messicana.

Il 5’’ Dunny ritrae Frida Kahlo ad occhi chiusi, nel tipico ed elegante vestito messicano, con il classico cerchietto floreale sul capo, orecchini dorati e una collana di perle al collo. Non poteva mancare il pennello intinto di vernice rossa tra le mani.

Si tratta di un’edizione limitata di 600 pezzi, disponibile sul sito di kidrobot.com . La collezione comprende altri due versioni, ispirate a due famose opere di Frida: un secondo autoritratto dell’artista e il suo capolavoro Te Amo.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.