Abbiamo già segnalato le attivazioni di brand extension di mobili e accessori d’arredo studiati specificamente per i gamers, generate dalla robusta crescita del mercato dei video games, come Ikea o Herman Miller. Tuttavia, ci sono ancora marchi che cercano di contrastare questo trend, come il Gin Hendrick’s, brand ormai noto per le sue brand extension dallo stile rétro, che ha deciso di andare ancora una volta controcorrente presentando una sua personalissima gaming chaise da gioco in edizione limitata.

La Gaming Chaise Hendrick’s è fieramente anti-ergonomica ed è stata creata appositamente per il “gioco unplugged”. La sua lunghezza, oltre 2 metri, la rende infatti impossible da posizionare davanti ad un video e un computer, e come si legge dall’ironica descrizione sul sito Hendrick’s, è stata progettata proprio per godersi un buon cocktail e qualche chiacchera con gli amici.

Dotata di scompartimenti nascosti, utili per riporre i classici giochi da tavolo come carte, scacchi e il backgammon ma anche- e soprattutto- accessori per i cocktail, la Gaming Chaise Hendrick’s, e si ispira a Carter Head e Bennett, i due tipi di alambicco in rame utilizzati per la creazione del Gin Hendrick’s, con un rivestimento in tessuto verde, in netto contrasto con le tipiche sedie in pelle nera da gaming.

Al lato della chaise longue è stata posizionata anche una tromba, “completamente analogica ma perfettamente funzionante”, mentre al lato opposto un comodo braccio retrattile è un comodo supporto per un cocktail, per le carte da gioco o qualsiasi altro oggetto non digitale.

La Gaming Chaise è disponibile online nell’Hendrick’s Tiny Store, insieme agli altri item di merchandising non usuale, powered by Links Unlimited.