La collab tra Star Wars e Columbia Sportswear colpisce ancora

Annunciata pochi giorni fa e già esaurita sullo shop on-line, la nuova collaborazione tra Columbia Sportswear e Lucasfilm ha segnato un nuovo record.

Quella tra lo sportswear brand di Portland e la franchise di Star Wars è una partnership di lunga data. Nel 2016 infatti, avevano realizzato una capsule collection ispirata ai personaggi di Rogue One composta da tre giacche in edizione limitata. Mentre lo scorso anno il marchio aveva presentato una “Echo Base” collection composta da tre giacche ispirate a quelle indossate da Luke Skywalker, dalla Princess Leia e da Han Solo sul pianeta Hoth.

Questa volta, la capsule non è direttamente ispirata ai personaggi dei film ma fa riferimento, in modo più sottile e ricercato, alla franchise creata da George Lucas.
La giacca è infatti una versione “reinventata” e aggiornata del parka indossato del cast e della troupe di Star Wars durante le riprese dell’episodio  L’impero colpisce ancora, pensato per resistere alle gelide temperature del pianta Hoth (ambientato in realtà in Norvegia sul ghiacciaio Hardangerjøkulen).

Con un po’ di storytelling ben studiato, il marchio di abbigliamento sportivo cerca di soddisfare i fan di Star Wars con un parka che combina tecnologie moderne per sopravvivere in condizioni climatiche ostili, con dettagli autentici che includono varie patch, ricami, le coordinate geografiche del luogo dove sono state realizzate le riprese stampate sulla fodera interna e una targhetta personalizzabile con il proprio nome sul taschino.

La limited edition sarà disponibile da oggi, presso selezionati negozi monomarca Columbia ad un prezzo di circa 500 USD, con la possibilità di acquisto di un solo pezzo per cliente.

Inoltre, in pochi selezionati negozi: Seattle, Portland, New York e Disney Springs, sarà disponibile anche un limitato numero di giacche firmate da Mark Hamill, alias Luke Skywalker in persona. Una limited edition nella imited edition, con un prezzo non proprio accessibile di 1.980 USD, ma giustificato dal fatto che tutti i proventi di queste vendite  saranno donati in beneficenza per un perfetto marketing mix.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli