Levi’s collabora con Studio Ghibli, studio di animazione giapponese tra i più apprezzati al mondo, su una nuova collezione che unisce l’artigianalità all’estetica ” anime”.

La collezione è incentrata sul film fantasy giapponese del ’97, La Principessa Mononoke, che tratta di temi ambientali e sul difficile rapporto tra uomo e natura, parte dell’universo nato dalla creatività dell’artista Hayao Miyazaki.

La collezione presenta tre pezzi di punta: la giacca San & Wolf Trucker, i jeans Ashitaka 501 ’93 e i pantaloncini San & Moro 501. Ognuno di essi è arricchito da dettagli e stampe all-over che riprendono gli sfondi dipinti a mano e i personaggi del film. Proprio come è raffigurato il mondo della Principessa Mononoke anche la collezione è caratterizzata da giochi di luce e ombre grazie alla scelta delle tonalità indaco del denim.

Sono disponibili anche accessori a completare la collezione, come la classica bandana Levi’s  insieme a due portamonete, uno che raffigura l’iconica maschera rossa della principessa e l’altro la faccia della piccola creatura spiritica, Kodama. 

Questa nuova collezione Levi’s x Princess Mononoke sarà disponibile dal 10 agosto sul sito di Levi’s.com e nei negozi Levi’s selezionati, mentre per i membri Levi’s Red Tab la capsule collection sarà disponibile dall’8 agosto.