“La moda è divertimento” sostiene Giuliano Calza, creatore di GCDS, reduce dalla sfilata a Milano Fashion Week dove insieme al fratello Giordano ha presentato l’evoluzione del brand da paradigma dello streetwear a fashion brand con deriva pop.

Incentrata sul “K-Hawaii”, neologismo creato dal brand per definire il mix tra kawai – il “cute” giapponese – e toni e colori tropicali, la collezione primavera estate 2020 presentata ai buyer e alla stampa prende a prestito l’ambientazione Jurassic Park, e saccheggia letteralmente il mondo dell’entertainment licensing.

Oltre al gigantesco T-Rex e alla musica della colonna sonora originale del film, Jurassic Park è indiscusso protagonista della sfilata e della collezione, con il logo ampiamente utilizzato sui capi di abbigliamento, bikini e accessori.

Ma il film di Spielberg non costituisce l’unica incursione di GCDS nel mondo dell’entertainment licensing: anche Hello Kitty e Care Bears in versione pop sono inclusi nel florilegio manga e multicolore della collezione.

Un avvicinamento del brand al pop con le stesse ispirazioni di Jeremy Scott, altro protagonista delle passerelle ormai un habitué delle icone pop in licenza.

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