Cinque anni fa, il Comitato Olimpico Internazionale e Lacoste annunciarono il lancio della prima collezione Lacoste Olympic Heritage, sviluppata dal brand del coccodrillo grazie ad un accordo di licenza pluriennale, in linea con la nuova strategia di marca del CIO.

Lo spirito dell’accordo era di mantenere elevata la visibilità del marchio olimpico, al di fuori degli eventi sportivi specifici, tramite prodotti non di merchandising ma lifestyle.

L’accordo ha generato quindi quattro collezioni celebrative, ispirate a Grenoble 1968, Città del Messico 1968, Los Angeles 1984 e Tokyo 1964, e ora, ad accordo rinnovato, Lacoste lancia l’edizione Barcelona 92.

La scelta di Barcelona 92 ha un doppio significato per Lacoste, che ha basato questa collezione come celebrazione dei giochi olimpici dell’era moderna, ma soprattutto per i riferimenti culturali e per l’estetica anni ’90.

La collezione comprende t-shirt, felpe, giacche a vento, pantaloni e anche accessori come cappellini e zaini, tutti caratterizzati dal logo Barcelona 92 ​​stampato in colori vivaci, e da Cobi, la mascotte creata dall’artista catalano Xavier Mariscal.

Disponibile nei negozi Lacoste e online, e attraverso rivenditori selezionati, questa collezione segna un altro passo nella strategia del marchio, volta ad allargare il proprio bacino di fan globali.