Lacoste sta lavorando molto sul proprio marchio per farsi spazio nella cultura street, e le recenti collaborazioni del coccodrillo francese sono abbastanza inusuali, negli ultimi tempi. Ma questa è destinata a fare parlare di sé: una visione comune tra due marchi opposti – il riferimento dello skateboard losangelino con la polo leggendaria originata sui campi da tennis – che sembra fondere i due simboli forti con un’immagine street tutto sommato credibile.

Lacoste x Thrasher è stata lanciata online e in negozi selezionati il ​​28 settembre, comprende la quintessenza della polo in versione spugna, oltre a una gamma di felpe con cappuccio, t-shirt, tute e un paio di calzini. L’intera collezione è dominata dal coccodrillo fiammeggiante, logo ufficiale della collaborazione.

Il magazine di skateboard contribuisce con le immagini dei luoghi  distintivi di San Francisco, incluso il Golden Gate Bridge che torreggia sullo sfondo delle immagini scattate per presentare la collezione.

La fusione di questi due classici sembra stravagante ma scende a compromessi con una finitura francese classica, e non stona con le recenti coraggiose collezioni Lacoste. Un altro passo nella travolgente strategia di branding di Lacoste.