Lamborghini e Pirelli: dall’auto al fashion

lamborghini-pirelli

Si tratta di una collaborazione di lunga data quella che lega i due brand italiani, è infatti dal 1963, data di fondazione della casa automobilistica, che Lamborgini monta pneumatici Pirelli sulle sue supercar.
Lo scorso anno, per celebrare questa felice unione, Lamborghini ha presentato sul mercato la Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, un’auto dalle elevate prestazioni disponibile in due particolari schema colore che ricordano lo stile e il design Pirelli.

Quest’anno i due specialisti del settore automobilistico hanno fatto un ulteriore passo in avanti studiando una speciale capsule collection di abbigliamento per uomo dedicata ai driver che vogliono distinguersi.
La capsule dal nome evocativo “Lamborghini powered by Pirelli Design” è composta da un Giubbotto multitasche in pelle d’agnello e nylon, una polo in piquet di cotone e dei mocassini in vitello spazzolato con taglio a scudetto Lamborghini Automobili, con soluzioni ergonomiche per agevolare l’articolazione del piede anche durante la guida studiate da Pirelli Design, sicuramente il pezzo più coerente della collezione.
Lamborghini non è certo nuova alle licenze e negli ultimi anni ha presentato un paio di collaborazioni nel mondo dell’abbigliamento piuttosto interessanti, come quella con Car Shoe per il 50° anniversario di fondazione e quella con X-Bionic per la produzione di giacche e abbigliamento tecnico-sportivo, ma questa con Pirelli è sicuramente la più particolare, visto che il partner non è esattamente uno specialista dell’abbigliamento.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...