Land Rover lancia la nuova Evoque con una serie di collaborazioni

L’attesissimo SUV di lusso di casa Land Rover, Ranfe Rover Evoque, è appena stato svelato nello scintillante East End londinese con una première che ha fatto delle collaborazioni un utilizzo intelligente.

Un’evoluzione sofisticata con tecnologia all’avanguardia progettata e prodotta in Gran Bretagna, la nuova Land Rover Evoque ha saputo sviluppare un’interessante partnership con alcuni marchi ad elevata affinità.

Innanzitutto durante la presentazione, all’attivista e modella britannica Adwoa Aboah è stato chiesto di indossare un abito commissionato disegnato da Ashley Williams, realizzato utilizzando lo stesso tessuto degli interni del veicolo, un tessuto scamosciato realizzato con poliestere riciclato.

Il marchio di pelletteria di lusso britannico Mulberry ha partecipato al lancio con una borsa Weekender,ispirata all’Evoque: trapuntata con lo stesso motivo della mascherina frontale, e utilizzando le stesse essenze di eucalipto di origine sostenibile presente all’interno della vettura.

Inoltre il brand audio d’alta gamma Master & Dynamic ha creato due auricolari auricolare wireless su misura: i Range Rover Evoque x Master & Dynamic MW07. Ogni coppia è realizzata in acetato artigianale, ispirato ai colori di lancio della nuova Evoque, ispirati al solito motivo grigliato, in accenti di rame e argento.

Ultimo ma non meno importante, l’orologio Zenith della linea DEFY Classic,co-creato appositamente dai team di progettazione orologiaia e dagli ingegneri automobilistici in stretta armonia. L’edizione limitata di 200 pezzi è una combinazione di tecnologia ed elementi di ispirazione automobilistica, dal colore al design stesso.

Una rete di partner che condivide gli stessi valori Range Rover di heritage, design e eccellenza manifatturiera, sposta quindi l’attenzione dalla scena automobilistica ad un livello di consumatori e fan più ampio.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.