Lanificio F.lli Cerruti dal 1881 & Gold Bunny: co-brand tra tradizione e innovazione

Lanificio_Cerruti&Gold_Bunny

In occasione dell’ultimo White è stato presentato un progetto speciale dall’animo rivoluzionario che reinterpreta in chiave moderna un capospalla dal gusto vintage.

Gold Bunny nasce nel 2008 con l’intento di interpretare in chiave moderna la giacca in pelle, icona degli anni ’70. Un unico modello, simbolo di questo brand, ma declinato in tessuti e pellami particolari, sempre diversi.
Nasce così la collaborazione con il Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, esempio di eccellenza, che da oltre 130 anni crea panni unici, di altissima qualità.
Il capo nato da questa partnership, utilizza una fibra di puro cashmere che attraverso particolari lavorazioni e una ceratura a capo finito, gli conferiscono un aspetto vintage oltre che un’innovativa tenuta waterproof.

Un altro nome che si unisce a questa collaborazione ed è quello di Massimiliano Frezzato, fumettista di fama mondiale, che ha raccontato attraverso il suo tratto l’anima dei tessuti del lanificio Cerruti.
Le sue tavole, presentate in occasione del White nelle ex officine Ansaldo, infatti, non hanno solo arricchito lo scenografico allestimento, ma anche l’interno di alcuni capi Lanificio F.lli Cerruti dal 1881 & Gold Bunny.