Lavazza preme con sempre maggior sforzo di comunicazione nello sport, in particolare nel tennis, sfruttando la sua lunga sponsorizzazione di Wimbledon dal 2011.
Per celebrare il torneo di Wimbledon 2024, il suo flagship store londinese in Great Marlborough Street offre un’esperienza culinaria a tema tennistico e porta l’atmosfera del Centre Court in città. Lo store, rinnovato con i colori viola e verde di Wimbledon, presenta un particolare menu ispirato al tennis, che include prelibatezze come la “Tennis Ball Cake” e il “Wimbledon Signature Cappuccino”.

La “Tennis Ball Cake” è caratterizzata da una base di mandorle pralinate e da un pan di spagna alle mandorle, farcito con composta di agrumi, bilanciata dalla dolcezza della mousse alla vaniglia e dalla croccantezza del crumble alle nocciole. Il “Wimbledon Signature Cappuccino” è una miscela unica con note di base infuse di menta, abbinate a cioccolato bianco e sormontate da una schiuma cremosa. Il tutto è completato da una spolverata di polvere di patate viola, che richiama i colori della competizione tennistica. Il “Wimbledon Afternoon Tea” offre inoltreeuna selezione di mini dolci e mini snack salati a tema.

Nello stesso periodo, il webstore Lavazza UK propone un’ edizione limitata di Camencita, la leggendaria caffettiera Lavazza, vestita per l’occasione con la tenuta bianca di Wimbledon, e dettagli nei colori ufficiali verde e viola.

Un’iniziativa che sottolinea l’impegno di Lavazza nel coniugare il proprio marchio con il prestigioso evento tennistico, portando la sponsorizzazione ad un livello esperienziale che coinvolge sia appassionati di tennis che il grande pubblico.