Le nuove Pandorine sono MAD

Un progetto di licensing dedicato al leggero ma complicato universo femminile, nato dall’incontro di tre donne con una particolare abilità nell’interpretare e comunicare l’essere donna.

Durante la settimana della moda milanese appena trascorsa, in occasione del Cloudnine, Le Pandorine, capienti shopper divenute famose nel mondo del fashion grazie alle loro pungenti citazioni, hanno aggiunto una capsule collection per la primavera/estate 2012, dal nome emblematico “Le Pandorine Mad”.

 

Questa collezione, composta da sette shopper in edizione limitata, unisce l’ironia degli aforismi che contraddistinguono le Pandorine, all’unicità del tratto delle opere di Maddalena Sisto, artista e giornalista che ci ha reso partecipi della sua particolare visione della donna attraverso i suoi disegni.

Chiara Felici e Manuela Casella, le creatrici del marchio “Le Pandorine”, hanno saputo cogliere ed interpretare la particolare sensibilità delle signorine di Maddalena Sisto – Mad, come lei amava firmarsi – filiformi, intense, a volte buffe e autoironiche, dal tratto leggero e con una grafica imperfetta, ma estremamente espressiva e carica di dettagli geniali. Punto d’incontro tra queste due realtà, la voglia di esprimere con la propria creatività l’animo femminile e l’abilità di comunicarlo in maniera sottile.