Le rainbow collections del Pride 2019

Un paio di settimane fa avevamo anticipato il tema con la collaborazione tra adidas e Keith Haring, oggi vogliamo offrirvi una carrellata più ampia di quelle che sono le capsule collection e limited edition deidate al Pride Month 2019 e a sostegno della comunità LGBTQ+.

Da qualche hanno stiamo osservando il crescente interesse dei lifestyle brand per questa celebrazione e come c’era da aspettarsi, il numero delle collab arcobaleno non fa che aumentare. Cresce anche l’impegno dei brand, che nella maggior parte dei casi, non si limitano a “sfruttare” l’occasone per fare comunicazione strizzando l’occhio ad un target sempre più importante e consapevole, ma sostengono la causa con donazioni alle varie associazioni che lottano contro l’emarginazione e la discriminazione sostenendo la conunita LGBTQ+. Per darvi un’idea della crescita di questo fenomeno vi invitiamo a confontare le nostre rassegne del 2018, del 2017 e del 2016.

Lo scorso anno, a sostegno di questo fenomeno, vi avevamo parlato di come anche la  Walt Disney avesse deciso di sposare la causa creando una linea Mickey Rainbow. Quest’anno l’azienda, ha aumentato in suo coinvolgimento nelle celbrazioni ospitando a Disneyland Paris il primo evento ufficiale LGBTQ+. Lo scorso prmo giugno infatti, il parco ha ospitato il primi Magical Pride Party, con una serie di attività a tema, merchandising e la possibilità di far parte della Magical March of Diversity Parade.

Tra new entry e veterani, lasciamo alla nostra gallery il compito di svelarvi quali e quanti progetti sono stati attivati per il Pride Month 2019.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...