Dopo la partnership iniziata con le celebrazioni del 200° anniversario di Louis Vuitton l’anno scorso, Lego continua la connessione con il brand di lusso con un’attivazione retail nelle vetrine degli store Vuitton di tutto il mondo.

A partire da fine ottobre e fino al primo gennaio 2023, gli scenari coloratissimi di Lego celebrano l’arte e l’immaginazione. Non solo in vetrina, dove Lego ha immaginato cascate di mattoncini, alberi di Natale, e pannelli che reinterpretano in versione colorata il motivo “damier” della Maison, ma anche all’interno degli store.

Lego contribuisce infatti con la sua ispirazione di costruzione artistica con modellini o costruzioni giganti, come la Tour Eiffel nel cortile del negozio di Via Montenapoleone a Milano, o l’Arco di Trionfo ricostruito nello store parigino. Inoltre è stato realizzato uno speciale packaging, anch’esso ispirato ai mattonicini Lego, che sarà protagonista per tutta la stagione natalizia.

E dopo il primo gennaio, quando le vetrine verranno smantellate, tutti i mattoncini verranno recuperati e messi a disposizione dei bambini, grazie alla collaborazione con organizzazioni locali.