Lego e Universal Music Group rivoluzionano il settore dei baby gaming

Lego e Universal Music Group hanno presentato la prima gamma di prodotti LEGO VIDIYO, un’esperienza di gioco di video making musicale su misura per bambini, progettata per espandere la creatività attraverso la sinergia tra gioco fisico, digitale e musica.

Lego Vidiyo unisce i giochi creati con Lego con le tracce musicali degli artisti legati all’etichetta discografica Universal Music Group, e supportati dalla realtà aumentata, tramite il download di un App gratuita.

Il primo lancio di prodotto della famiglia Lego Vidiyo consiste in 6 BeatBox, contenenti una minifigure ciascuna, una per ogni genere musicale, oltre ad un palco da scansionare e 16 BeatBits – cioè 16 sistemi creativi differenti di effetti audiovisivi. Sono disponibili anche 12 Bandmates, una gamma di minifigure collezionabili e ispirate alla musica.

All’interno di Lego Vidiyo sono contenute circa 30 tracce musicali diverse, selezionate dal catalogo internazionale Universal tra brani che scalano le classifiche e grandi classici. Per realizzare una creazione Vidiyo è sufficiente scaricare l’App, scegliere il brano musicale, scansionare le minifigure Lego e i BeatBits. Grazie alla realtà aumentata, i bambini vedranno prendere vita le loro stesse creazioni. C’è anche spazio per la competizione; i giocatori possono sfidarsi tra loro, creando le proprie band per le esibizioni, scegliendo i vestiti di scena, i nomi delle band e le copertine degli album.

Questa partnership comprende anche l’ingaggio, per un contratto discografico globale, da parte di Astralwerks, etichetta di UMG, della minifigure DJ Llama della Tropicon BeatBox in carne ed ossa.

Avatar

About Giorgia Beatrice Bandiera

Marketing consultant.