MLD16smiley

Sono passati dieci anni dalla prima edizione dell’evento di networking di licensing italiano, il mercato è cambiato radicalmente e con lui è cambiato l’evento.

Tra le novità dell’ultima edizione, svoltasi l’8 di settembre al NHow di via Tortona, c’era anche Brand Jam, con un’area dedicata al lifestyle licensing e cobranding, che ha allargato le prospettive a tutti i visitatori.

Comune denominatore tra i licensor del calibro di Ceres, Chupa Chups, Kelloggs, Mentos, Smiley, The Licensing Company, WWF World Wildlife Fund, per citarne alcuni, sono le limited edition in cobranding. Come in una showroom, i migliori esempi delle recenti produzioni, o dei prossimi lanci, sono stati presentati in anteprima: Moleskine nella limited edition Yellow Submarine, le Kellogg’s Vintage t-shirt di Duck Farm, LePandorine in limited edition con Chupa Chups, e qualche “sneak peek” delle prossime collaborazioni di Smiley, ancora non pubblicabili.

bj mld16

Un segno che il brand licensing e il branding lifestyle è vitale e offre spunti di innovazione di prodotto e comunicazione.

Seguiteci per saperne di più, nella sezione “collaboration generation”