Abbiamo scritto qualche tempo fa di come il Loungewear” si stia evolvendo, almeno dal punto di vista delle collaboration in licenza. In conseguenza al cambiamento degli stili di vita e delle abitudini di acquisto imposti dalla pandemia, il “confort in casa” è diventato infatti un ingrediente spesso utilizzato nel marketing mix, anche dai brand fashion.

È il caso di Ines de la Fressange, ex modella francese e direttore creativo del fashion brand omonimo, che ha appena lanciato una linea loungewear in cashmere in collaborazione con il brand francese Notshy.

Ines de la Fressange è una cliente affezionata del brand, che ha citato anche nella sua guida “La Parisienne”, e con cui condivide l’indirizzo parigino in Rue du Mail, dove entrambi hanno il proprio studio creativo.

Una capsule collection totalmente condivisa, quindi, pensata per aggiungere comodità e qualità all’inverno alle porte. Dodici pezzi tra cui un cardigan, una canotta, slip e calze, e un classico maglione girocollo. I capi sono disponibili in 7 colori, a cui Inès de la Fressange ha dato nomi evocativi come “Comme une feuille”, “Salut l’armée”, “Charcoal fumé”, “Nuit intense”, “Beige cocooning”, “Encre noir” e “Rose la vie”. Tutta la collezione è prodotta al 100% in cashmere che rende ogni capo comodo ma chic grazie all’inconfondibile stile di Inès.

La collaborazione è disponibile sui rispettivi siti online e presso gli store fisici dei due brand, con prezzi tra i 100 ed i 650€.