Lo smart sound di Ikea con Sonos

In occasione del Fuorisalone di Milano Ikea ha presentato una nuova collaborazione che fonde suono, design e tecnologia.
SYMFONISK così si chiama la linea di prodotti nata dalla collaborazione tra il gigante svedese dell’arredo democratico e Sonos, gli esperti dell’home sound system wireless utilizzabile attraverso un’app.

La capsule si compone di due smart speaker che entrano a far parte della linea Ikea Home Smart, combinando la competenza di Sonos nel campo audio con il know-how di IKEA.

Il primo prodotto è una cassa compatta multifunzionale di alta qualità che può collegarsi a diversi dispositivi “intelligenti”.
Il design pulito e le dimensioni la rendono perfettamente compatibile gli arredi Ikea, può essere infatti inserita negli scaffali e nelle librerie oppure, come sostegno per altri oggetti, oppure può essere appesa e utilizza come comodino o ripiano per libri e oggetti personali.

Il secondo prodotto della linea è sicuramente quello più innovativo, fondendo in un’unico oggetto d’arredo, luce e suono.
Si tratta di una lampada da tavolo con cassa wi-fi integrata che, come dichiarato dal business leader di Ikea Home Smart Björn Block, in futuro sarà possibile gestire in funzione dell’audio riprodotto direttamente attraverso l’app per la smart home di IKEA, in modo da sincronizzare la luce con la musica.

L’idea di questa collaborazione nasce con l’obettivo di creare prodotti perfettamente integrabili nell’ambiente e quasi invisibili nella vita quotidiana, risparmiando spazio, eliminando cavi ed elementi inutili.
Entrambi i prodotti sono disponibili nella versione in bianco o nero ad un prezzo decisamente democratico, in linea con la politica di Ikea, 179 euro per la lampada e 99 euro per la cassa.
La nuova coppia di prodotti della linea Symfonisk sarà disponibile a partire dall’1 agosto sia online che nei negozi IKEA di tutto il mondo.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli