Longchamp, marchio francese di borse di lusso, celebra l’artista americano Robert Indiana con una nuova edizione della borsa Le Pliage incentrata sulla famosa opera d’arte LOVE.

Con al centro i valori comuni di semplicità grafica, design innovativo e colori vibranti, questa collezione unisce al fascino della leggendaria Le Pliage la risonanza del messaggio universale di Indiana.

Robert Indiana ha svolto un ruolo centrale nello sviluppo dell’assemblage art e della pop art con opere che esplorano l’identità americana e il potere del linguaggio.
Il format inconfondibile di LOVE è nato nel 1964 da una serie di disegni che Indiana ha creato e inviato agli amici. L’artista ha poi sviluppato il suo concetto attraverso una serie di dipinti, sculture e stampe, che hanno reso LOVE un’icona dell’arte del XX secolo e una delle opere d’arte più riconoscibili al mondo.

Il lancio di Longchamp LOVE è supportato da un video che riflette appieno le vibrazioni positive e ottimistiche della borsa in edizione limitata.