Dopo la collaborazione con l’artista André Saraiva, il marchio francese di borse ultrachic Longchamp osa l’inosabile con Toilet Paper, l’art magazine fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Le Pliage, la borsa leggendaria del brand, è stata rivisitata dai due artisti in chiave ultra-pop, mescolando le icone francesi per eccellenza con i simboli Longchamp, in un mix coloratissimo e provocatorio.

Cinque le stampe che caratterizzano questa linea, dove non solo il cavallo al galoppo simbolo del marchio viene rivisitato e reso aereo come se volasse, ma in cui cani con la pipa, baguette con teschio e l’immancabile banana, cara a Cattelan, rivisitano ad alto volume l’estetica Longchamp.

“Per questa collaborazione volevamo giocare con i codici delle icone francesi e con quelli del marchio, per farli rivivere” dice Pierpaolo Ferrari in un’intervista esclusiva a Harper’s Bazaar. “Ogni immagine può essere vista sotto diversi punti di vista – non c’è un messaggio univoco”.

La collezione viene lanciata ufficialmente il 12 luglio nello store Longchamp di Regent Street a Londra.