Love Kolor: la manicure firmata Karim Rashid

karim-fabi

Karim Rashid non è certo nuovo alle collaborazioni stravaganti quindi perché non una limited edition di smalti per una manicure che certamente non passerà inosservata?

All’appena trascorsa edizione di Cosmoprof, il salone internazionale della bellezza, è stata presentata la collezione LOVE KOLOR @ New York creata da Karim Rashid per FABY.
Il maestro del colore e delle forme ha trasmesso il suo concetto di arte allo smalto, elevandolo a oggetto di design. Sei squillanti colori pastello dalle superfici così lucide da apparire fluide. Verde, porpora, ciano, viola, arancio e l’immancabile rosa, che compare costantemente nelle sue creazioni e negli abiti che indossa.

Per questa mini collezione Karim Rashid si è ispirato a New York, i nomi degli smalti infatti si richiamano ad alcuni luoghi iconici e simboli della città, come Mrs. Liberty per il ciano luminoso, che ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, o Radio City per il violetto, che prende il nome dall’insegna a neon del Radio City Music Hall. Il nome della collezione LOVE KOLOR, invece, è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d’arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme.
Anche l’esclusivo espositore della collezione, ispirato al modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan è frutto della creatività di Karim, che lo ha ulteriormente arricchito con i suoi “geroglifici” i “KARIMAGOLOGOS” creando un prezioso oggetto di design.

“Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un’altra forma di espressione di sé” Karim Rashid