Lusso, cartoon e seduzione nel footwear 2018 a Micam

choo

Un’edizione Micam particolare quella di settembre: per la prima volta un’area super fashion viene dedicata ai più illustri brand italiani del lusso calzaturiero.

Da Giorgio Armani a Gucci, da Ferragamo a Fendi, questi brand non sono certo presenti con uno scopo commerciale, ma per dare all’evento un tocco di prestigio tutto italiano, e creare entusiasmo da distribuire agli altri brand espositori. Mossa efficace se si considerano i dati di affluenza, soprattutto stranieri, ma soprattutto il buzz in loco.

Il lusso permea buona parte dei trend da segnalare, anche negli eventi satellitari. A White abbiamo visto le nuove proposte primavera 18 di M.O.A. Master of Arts, già licenziataria Disney sulle sneaker d’alta gamma, con una linea di decolletée eleganti ma arditamente cartoon. Anche Melissa, il brand chic famoso per le sue calzature di plastica, gioca la carta del comfort-luxury della coppia newyorchese Baja East, con cui propone una collaborazione.

Su altri fronti segnaliamo il prosieguo delle calzature Vespa Footwear: un ottimo sforzo nella ricerca di un equilibrio tra forma e funzione nel non facile mondo delle sneaker.

Ecco la nostra galleria