Lusso e gaming: i Gucci Open con Tennis Clash

Come abbiamo già avuto modo di notare nel nostro Halo Licensing Survey, illustrando la collaborazione tra Louis Vuitton e League of Legends, la convergenza tra i marchi del lusso e il gaming e l’e-sport è una tendenza destinata a diventare sempre più determinante nel mercato delle collaborations.

Dopo Louis Vuitton, Gucci ha appena annunciato una sua partnership con Tennis Clash, il gioco per smartphone, disponibile per il download su App Store e Google Play, più vicino all’esperienza del vero tennis giocato, creata da Wildlife.

Tennis Clash è una costante nella classifica dei primi 5 giochi sportivi su App Store, ed è stato recentemente selezionato come uno dei “5 migliori giochi competitivi di Google Play del 2019”.

I tornei Tennis Clash si giocano secondo una modalità di gioco a tempo limitato, gareggiando online con altri giocatori per ottenere il maggior numero di punti in una serie di partite.

A partire dal 18 giugno, i giocatori di Tennis Clash potranno scoprire i look esclusivi che Gucci ha sviluppato per questa collaborazione, e partecipare a uno speciale “torneo Gucci”. I fan potranno giocare con un nuovo torneo in-game: il Gucci Open e potranno inoltre acquistare gli stessi outfit Gucci che rispecchiano quelli sullo schermo, unendo il mondo virtuale insieme al reale.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.