MAGIC FOR ALL: Uniqlo reinterpreta un classico Disney

slider

‘Evergreen’ sembra essere il punto critico della strategia di Uniqlo, il brand casualwear di origine giapponese che ha spopolato in Giappone, in America ed in Europa e si appresta a aprire in Italia.

Uniqlo infatti, contrariamente ai competitor Zara e H&M, non punta a seguire l’onda delle mode del momento, ma ha l’intento di produrre capi casual ed essenziali che durino nel tempo: veri e propri evergreen. Quale modo migliore se non la reinterpretazione di un classico?

Uniqlo ha infatti avviato un progetto di collaborazione con Disney denominato MAGIC FOR ALL, composto da tre diverse linee di collezione, con stili per tutte le età.

Per la terza e ultima linea, Uniqlo ha invitato 100 delle principali menti creative di Disney a ri-immaginare Mickey Mouse in chiave ironica, pop e contemporanea.

Mickey è una vera e propria icona globale, uno dei personaggi amati da chiunque, ed apprezzato specialmente dagli adulti. Ciò lo rende uno degli elementi della cultura pop più utilizzati nel campo della moda, una grande fonte di ispirazione per stilisti ed artisti, che sembrano non vedere un limite nel reinventarlo.

Grazie alla combinazione della più iconica posa di Mickey con i prodotti basic di Uniqlo, il brand giapponese si riconferma ambasciatore di versioni pop dell’arte al servizio del mass market, come già testimoniato da molte delle precedenti collaborazioni.

Ecco qualche esempio di grafiche