Manly Bands e Jack Daniels, anelli in legno per matrimoni forti

Manly Bands è un’azienda americana che promette ai suoi clienti di vendere qualsiasi anello per qualsiasi uomo, anche quelli (e in America sono frequenti) con dita X-Large. Nella continua proposta di nuove esperienze di branding, si è lanciata su una curiosa collaborazione con Jack Daniel’s, creando Jack Daniel’s Whisky Barrel Collection, una linea esclusiva di fedi nuziali.

Una promessa coraggiosa come un matrimonio ha bisogno di simboli forti, e non si può dire che questa collezione manchi l’obiettivo. Si tratta infatti di fedi nuziali realizzate con legno proveniente dalle botti di quercia utilizzate per maturare il Whisky Jack Daniel.

“Volevamo catturare la storia unica di Jack Daniel’s e celebrare il suo spirito autentico”, afferma Michelle Luchese, cofondatrice e co-CEO con il marito del marchio. “Questo s’ che è un impegno, proprio come il matrimonio!”.

La nuova collezione Jack Daniel’s Whisky Barrel comprende vari modelli basati sull’iconografia di Jack Daniel’s, e con nomi evocativi comeThe Distiller, The Rye, Old N.7. Ogni confezione include anche un certificato di autenticità e provenienza delle botti utilizzate invecchiate artigianalmente.

E chi pensasse di risparmiare grazie al legno anziché oro o argento, si deve disilludere: un Old N.7 costa 5.000 dollari…

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.