Marchi lifestyle al Kazachok Licensing Forum

kazachok

Una veloce selezione di immagini come segnale di vita del mercato francese del licensing lifestyle. La dodicesima edizione di Kazachok Licensing Forum si è appena conclusa, e sempre più numerosi sono i brand lifestyle che scelgono l’evento francese per farsi conoscere al pubblico di licenziatari non kids entertainment.

Occorre considerare quanto è forte e radicato il mercato dell’entertainment licensing oltralpe, e quanto Kazachok Forum ne sia sempre stato il primo ambasciatore, per comprendere appieno il significato di questo nuovo capitolo nel dibattito francese “divertissement” contro “marques”.

Oltre ai marchi gestiti da The Licensing Company, uno dei lifestyle licensor pionieri all’evento, Perfetti Van Melle era presente non solo con Chupa Chups, ma anche con Mentos, programma lifestyle felicemente battezzato da una collaborazione con Pantone Colorwear. Smiley continua a sorridere alla cultura pop, come di consueto, e la Federation Française Football insieme agli All Blacks sono gli ambasciatori dello sport licensing, mentre Freegun e Little Marcel bissano in casa propria la presenza europea al Brand Licensing Europe di Londra.

Longboard, poi presenta ai licenziatari e buyer francesi in un pitch il ritorno del surf come opportunità di new business di licensing, e da Universal Music, il caso Kendji Girac, vincitore della terza edizione francese di The Voice aggiorna il roster rock di casa Universal.

Cliccate l’immagine qui sotto per vedere le live pics