marylin-macys

Macy’s, in partnership con Li Fung Usa, ha firmato un contratto di licenza direct to retail con Authentic Brands Group per lo sviluppo di una linea che reinventa lo stile dell’icona del XX secolo e lo attualizza per le fashionista di oggi.

La linea” Marilyn Monroe, only at Macy’s” viene lanciata questo mese in 150 store e su macys.com. Comprende capi da 29 a 89 dollari, non solo vestiti civettuoli e ultra femminili, ma anche da “ragazza della porta accanto”, in pieno spirito Monroesco. La campagna pubblicitaria, massiccia come per tutte le esclusive Macy’s del genere, prevede soggetti caratterizzati da contrasto e armonia al tempo stesso: la modella indossa il capo sullo sfondo delle immagini più celebri di Marilyn, selezionate in piena sintonia con l’outfit.

Authentic Brands Group, licensor della proprietà intellettuale di Marilyn Monroe, ha tra l’altro collaborato con Mac Cosmetics una linea di trucco e rossetti ispirata a Marilyn, lanciata in tutto il mondo lo scorso autunno.