Per celebrare i suoi cent’anni, British Airways ha creato una serie di “centenary editions” in collaborazione con i più siginificativi brand britannici per offrire ai suoi fedeli clienti un’immersione nel proprio brand.

Le serie sono iniziate con una divertente versione di Marmite, la crema spalmabile vera icona del mondo british.Il vasetto Marmite x British Airways èdimensionato per adattarsi alle restrizioni sui liquidi imposte dalla regolamentazione sui voli. A London Airport, infatti, i barattoli di Marmite abbandonati sono aumentati del 50% nei primi tre mesi del 2019, da quattro a sei barattoli al giorno, e le previsioni dell’aeroporto stimano che in tutto il 2019 le confezioni di Marmite abbandonate saranno 2.000. I clienti British Airways che non possono vivere senza possono ora portarlo a bordo tutti i voli a partire dal 1 maggio.

Tra le altre partnership notiamo BrewDog, che ha creato la prima birra prodotta direttamente su un volo: la Transatlantic IPA (Indian Pale Ale). Vini e liquori sono rappresentati da un nuovo gin della distilleria di Edimburgo Pickering’s, e dal Chapel Down 2018 Bacchus, un vino bianco inglese del Kent.

Nel segmento lusso e gift troviamo l’orologiaio britannico Bremont, con un nuovo cronografo in edizione limitata, realizzato con metallo ricavato dall’aereo British Airways più simbolico della storia – il Concorde. Un bijou a forma di cuore, dai gioiellieri gallesi Clogau e una borsa Mulberry Bayswater in rosso e blu in edizione limitata sono inclusi in questo elenco centenario di edizioni limitate, insieme a un orsacchiotto in peluche heritage di Merrythought.

Jude Winstanley, Head of Ground Products di British Airways, ha dichiarato: “Abbiamo cercato in lungo e in largo per trovare alcuni dei migliori marchi britannici con cui collaborare per il nostro centenario. Siamo lieti che questi prodotti in edizione limitata saranno disponibili per i clienti a bordo questa estate. ”