Marracash diventa uno stilista di Peso

KG-Marracash

In America non è una novità, da decenni ogni rapper ha la sua linea di abbigliamento e molti collaborano con grandi brand, ricordiamo i più recenti Rihanna con Puma e Kendrick Lamar con Reebok. Un connubio quello tra hip hop e moda che sembra funzionare sempre meglio.

Italia ci sono stati alcuni primi tentativi come quello di Gué Pequeno, l’artista dei Club Dogo con la sua Zen. Poi sono venuti altri come Fabri Fibra e Mondo Marcio che hanno un loro merchandising fatto di felpe e abbigliamento comodo o Emis Killa che ha firmato una capsule collection per il brand Happiness, ma quello di Marracash, uno dei maggiori esponenti del rap italiano, sembra essere un progetto più completo.

KG” è il nome scelto per la sua prima linea di abbigliamento street-wear. Una collezione di felpe, t-shirt, cappelli da baseball e accessori per i-Phone che rappresenta la visione della moda del rapper. Il Lancio della primissima capsule è stato un anno fa Pitti Uomo a Firenze, mentre al White dello scorso gennaio è stata presentata una linea più completa dedicata allo streetwear che unisce hip hop e moda. La nuova collezione, disegnata da Daniele Bianucci per l’ autunno-inverno 15/16, è ispirata ai ninja e ai samurai, stampe macro e giochi di colori, mentre la parola “PESO” è lo statement che scandisce alcuni capi chiave della collezione.

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About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...