KG-Marracash

In America non è una novità, da decenni ogni rapper ha la sua linea di abbigliamento e molti collaborano con grandi brand, ricordiamo i più recenti Rihanna con Puma e Kendrick Lamar con Reebok. Un connubio quello tra hip hop e moda che sembra funzionare sempre meglio.

Italia ci sono stati alcuni primi tentativi come quello di GuĂ© Pequeno, l’artista dei Club Dogo con la sua Zen. Poi sono venuti altri come Fabri Fibra e Mondo Marcio che hanno un loro merchandising fatto di felpe e abbigliamento comodo o Emis Killa che ha firmato una capsule collection per il brand Happiness, ma quello di Marracash, uno dei maggiori esponenti del rap italiano, sembra essere un progetto piĂą completo.

“KG” è il nome scelto per la sua prima linea di abbigliamento street-wear. Una collezione di felpe, t-shirt, cappelli da baseball e accessori per i-Phone che rappresenta la visione della moda del rapper. Il Lancio della primissima capsule è stato un anno fa Pitti Uomo a Firenze, mentre al White dello scorso gennaio è stata presentata una linea più completa dedicata allo streetwear che unisce hip hop e moda. La nuova collezione, disegnata da Daniele Bianucci per l’ autunno-inverno 15/16, è ispirata ai ninja e ai samurai, stampe macro e giochi di colori, mentre la parola “PESO” è lo statement che scandisce alcuni capi chiave della collezione.