Mary Poppins x Hunter

Hunter, il brand scozzese che produce gli iconici stivali da pioggia in gomma, diventati qualche anno fa un vero must per le celeb di tutto il mondo, ha deciso di collaborare con Disney ad un progetto davvero interessante, 100% British, per celebrare l’imminente uscita nelle sale del sequel di Mary Poppins.

Quest’anno, grazie ai festeggiamenti per il 90 ° compleanno di Mickey Mouse, Disney ha definitivamente conquistato il mondo della moda, con decine di collaborazioni e attivazioni in tutto il mondo con fashion brand del calibro di come Kate Spade, Vans, Opening Ceremony, Karen Walker, Marc Jacobs, Levi’s, Rag & Bone, solo per citarne alcuni.

Ma questa collaborazione con Hunter in particolare, ci sembra una delle meglio riuscite per creatività, affinità di valori e interpretazione del brand. Per l’occasione, il marchio britannico ha infatti reinventato il suo caratteristico camouflage, utilizzando la silhouette di Mary Poppins nelle usuali palette colore verde militare, blu e nero, e aggiungendo un tocco glam con le varianti in rosa e viola con outline in colori neon.

Inoltre, la capsule Disney X Hunter Original includerà una “Mary Bag” in edizione limitata, una versione rivisitata dell’iconica borsa di Mary Poppins, creata appositamente per il lancio del novo film. Ispirata all’iconica borsa protagonista del film originale, questa versione moderna sarà realizzata in pelle gommata resistente all’acqua firmata Hunter, dotata di dettagli che richiamano gli stivali Original Tall Wellington.

Oltre alla borsa, la linea comprende stivali, zaini e accessori, anche in versione kids, per una collezione che è “praticamente perfetta”.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli